Ha Senso comprare un Monitor che fa anche da TV?

Sei alla ricerca di un monitor che fa anche da TV? Sul mercato informatico ci sono tante soluzioni. Perché quindi, dovresti spendere tantissimi soldi nei televisori anziché acquistare un solo display che faccia anche da apparecchio ricevitore

Sicuramente, la prima cosa che ti starai chiedendo è qual è la miglior tv da usare come monitor PC o viceversa. Seppur al giorno d’oggi la differenza tecnologica è davvero minima, se non nulla, vi sono delle ulteriori considerazioni da fare.

Offerta
Sharp Aquos 32BC6E - Smart TV HD 32" Ready LED TV, Wi-Fi,...
  • Connettendo il tuo smart tv alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da harman kardon
TV LED 32" 32LM6380PLC Full HD Smart TV WiFi DVB-T2 Bianco
  • Dimensioni schermo: 81,3 cm (32"), Risoluzione del display: 1920 x 1080 Pixel, Tipologia HD: Full HD
  • Tecnologia display: LED, Forma dello schermo: Piatto.
Offerta
Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici, senza Cornice, HD, Android...
  • Tipo: TV LED HD - 31,5 pollici (80cm), piatto, 1,366 x 768 pixel (HD-ready / 720p). Con immagini realistiche e colori vivaci, il display LED HD offre un'esperienza confortevole e intensa ed è adatto...
  • Triplo sintonizzatore HD per DVB-S2, DVB-C e DVB-T2 con HEVC. Design senza cornice per un'esperienza visiva unica. Questo innovativo design senza cornice su tre lati offre un rapporto schermo/corpo...

Qual è il miglior TV da usare come monitor pc?

Differenziante dal monitor PC che fa anche da TV è la soluzione opposta. Ma esiste davvero un miglior TV da usare come monitor PC?

1 Sony KD43XH8096PBAEP

Il modello Sony KD43XH8096PBAEP.La scelta ricade su un televisore della casa giapponese grazie alle sue grandi dimensioni (43 pollici) e l’ottimo rapporto con le prestazioni che offre per essere utilizzato anche come computer. Al suo interno monta un pannello IPS i cui angoli visivi sono molto ampi, perfetto per la condivisione dello schermo con altri.

È perfetto per gli ambienti luminosi grazie all’ottima gestione del riflesso. Non si presentano ritardi di input, quindi anche i contenuti multimediali di qualsiasi tipo, sono abbastanza rapidi e con ottimi tempi di risposta.

Sony KD43XH8096PBAEP, Android Tv 43 Pollici, Smart Tv 4K Hdr...
  • LED 4k ultra HD hdr: una risoluzione pari a 4 volte quella delle immagini in full HD per un'immagine ancora più intensa e reale
  • Processore 4k x-reality pro: ogni immagine viene analizzata in tempo reale per migliorarne nitidezza, contrasto e dettagli

2 LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB

Un Oled di qualità per il gaming con un prezzo accessibile se vogliamo configurare al meglio la nostra postazione da gioco con console come play station 5 o Xbox.

Piena disponibilità a tutti collegamenti di ultima generazione come Hdmi, porta ethernet , modalità 4k fino a 120hz e un input lag di circa 11 millisecondi.

Presente la tecnologia NVIDIA G-Sync™ che vi consente di giocare e ottimizzare l’esperienza di gioco con computer dove è presente la scheda grafica NVIDIA.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55BX6LB, Smart TV 55'', Processore...
  • Tecnologia OLED con oltre 8 milioni di pixel autoilluminanti per neri perfetti e colori perfetti
  • Immagini e audio spettacolari grazie al nuovo processore α9 di terza generazione con Intelligenza Artificiale

3 Samsung Q70T / Q74T

Questo televisore è un Qled che monta un pannello VA, è sicuramente uno dei modelli di punta che potremmo consigliare ad un futuro acquirente, punto degno di nota è sicuramente il contrasto con un valore di 7230:1. Sicuramente stiamo parlando di un buon compromesso per poter usare una ottima tv e un ottimo monitor per giocare ad alti livelli.

Sicuramente stiamo parlando di un buon compromesso per poter usare una ottima tv e un ottimo monitor per giocare ad alti livelli.
Presente un amplificatore intelligente del suono che adatta le emissioni e permette a tutti i livelli un acustica senza disturbi.

Samsung TV QE55Q70TATXZT Serie Q70T QLED Smart TV 55", con...
  • Tipologia: qled smart TV da 55"
  • Quantum hdr con dual LED: una retroilluminazione LED per colori più intensi e contrasti sempre più profondi

Hisense AE7000F – Tv gaming sotto i 500 euro

Iniziamo subito con una televisione da gaming con un prezzo molto abbordabile, la Hisense AE7000F ha tutte le caratteristiche che cerchiamo dentro ad un televisore da gioco.

Supporto alla tecnologia hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore, ideale se vogliamo giocare con un buon livello.

Pannello Led con supporto al 4k, input lag basso e sotto i 20ms (Per un televisore è un buonissimo livello), sul nostro Hisense Serie AE7000F è presente il sistema operativo Vidaaa U4.0 per la gestione delle app presenti.

Offerta
Hisense 50AE7000F, Smart TV LED Ultra HD 4K 50", HDR 10+,...
  • Hisense 4k hdr10+ ti consente di riprodurre contenuti hdr e hdr10+ da sorgenti compatibili, offre anche neri più scuri, bianchi più luminosi e un contrasto migliore
  • Smart TV vidaa u3.0 ai per goderti le migliori app: prime video, netflix, dazn, timvision, chilitv

LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA Forse la migliore Tv da Gaming

Sicuramente parliamo del dispositivo migliore in circolazione in questo momento come televisore adatto al gaming, un gioiello di punta per Lg che ha presentato questa tv che ha caratteristiche veramente ottime per giocare.

55 pollici per una risoluzione mostruosa di ‎3840 x 2160 pixel, supporta a pieno la tecnologia NVIDIA G-Sync™, dotata di processore α9 Gen3 4K con AI che ottimizza automaticamente la qualità di immagini e audio.

Ovviamente il prezzo di questo LG OLED TV 55” Serie CX non è per tutti, parliamo infatti di un prezzo di mercato che si aggira attorno ai 1.500 euro, in base a dove lo acquistate ovviamente.

Parliamo della soluzione definitiva per unite l’utilizzo della Tv alla vostra passione per il gaming.

LG OLED TV AI ThinQ OLED55CX6LA.API, Smart TV 55'',...
  • LG Smart TV OLED55CX6LA.API Pannello OLED - 55" - Full HD - Risoluzione Ultra HD 4 K

Philips 55PUS7506 la tv da gaming da 55 pollici

Philips è molto attiva nei campi delle televisioni da gaming, possiamo notare anche questo ottimo modello, VRR supportato per un gameplay fluido mentre l’HDMI dà un’ottima visibilità nelle stanze buie con un HDMI 2.1 che garantisce una elevata qualità nel collegamento.

Philips 55PUS7506/12 TV LED da 55 Pollici, Smart TV 4K,...
  • TECNOLOGIA HDR: questo Smart TV Philips con intelligenza artificiale ti regalerà la migliore qualità dell'immagine cinematografica a casa. Grazie al sistema Dolby Vision e Atmos, sembrerà di essere...
  • TV GAMING: questa TV vanta la dashboard SAPHI per un facile accesso ai contenuti, un basso input lag tramite HDMI e la recente connettività HDMI 2.1. Il VRR è supportato per un gameplay fluido...

Samsung TV UE43AU9079UXZT con Motion Xcelerator Turbo

Grazie alla tecnologia motion xcelerator turbo, possiamo godere di giochi fluidi e sfruttare al massimo la potenza del nostro televisore da gioco, suono dinamico con Object Tracking Sound Lite per una esperienza di gioco senza pari.

Processore Crystal 4K per la gestione delle immagini e tecnologia HDR per una resa ancora maggiore.

Samsung TV UE43AU9079UXZT, Smart TV 43" Serie AU9000,...
  • Questo TV è predisposto a ricevere il nuovo Digitale Terrestre 2
  • Dynamic Crystal Color: guarda colori brillanti e immagini cristalline, per contenuti dai colori reali

Philips TV Ambilight 65OLED855 / Tv da gaming con tecnologia Ambilight

Se non la conoscete, la tecnologia Ambilight potrebbe benissimo essere la vostra migliore amica nel gaming, una tecnologia unica nel suo campo che permette alla vostra televisione di colori mai visti prima sul vostro televisore, Led Intelligenti che diffondono colori dallo schermo alla parete per accentuare ancora meglio la resa finale.

Dotata di processore P5 AI Picture per una gestione delle immagini e dei suoi con un livello superiore rispetto ai televisori da gaming in commercio.

Presente la tecnologia HDR 10+ per una correzione dei colori immagine per immagine.

Philips TV Ambilight 65OLED855/12 65" 4K UHD TV OLED...
  • La combinazione di Ambilight su 3 lati e OLED ti garantisce un’esperienza di visione molto coinvolgente con contrasto favoloso, colori e ombre realistici. Con questo TV 4K vedrai ogni dettaglio....
  • Il tuo TV Philips ha Dolby Vision e Dolby Atmos. I contenuti HDR rifletteranno le intenzioni del regista. Ascolta un suono spazioso con chiarezza, dettaglio e profondità.

LG NanoCell 50NANO806PA, la tv da gaming migliore sotto i 1000 euro

Sempre LG che ci regala queste chicche, questa volta e il modello 50NANO806PA che ha attirato la nostra curiosità nel momento di stilare questo articolo sulle migliori tv da gaming, Processore Quad Core 4K per una gestione ottimale delle immagini e del suono, presente anche la tecnologia Game Optimizer che consente di aumentare la risposta del nostro monitor nel momento del gioco. La tecnologia NanoCell permette al nostro televisore da Gaming di assorbire grazie alle nanoparticelle di circa 1 millimetro le lunghezza d’onda in eccesso, migliorando cosi notevolmente la purezza dei colori.

Impunt lag basso e tecnologia VRR che ci aiuta a migliorare l’esperienza di gioco in modo notevole. Presenti 4 ingressi HDMI 2,1.

LG NanoCell 50NANO806PA Smart TV LED 4K Ultra HD 50” 2021...
  • PRONTO PER LO SWITCH OFF: il TV LG integra lo standard DVB-T2 HEVC Main 10 compatibile con il prossimo cambio di standard del Digitale Terrestre
  • REAL 4K E PURE COLORS: Vivi un'esperienza di visione più brillante e definita grazie al Real 4K e ai colori puri NanoCell. Con circa 8 milioni di pixel, le immagini sono visibilmente più nitide e...

Samsung TV UE43TU8070UXZT Smart TV 43″

Piccola ed economica, parliamo sicuramente di un televisore da gaming entry level per chi vuole mantenersi sotto una fascia di spesa di 500 euro.

Essendo un Pannello Va soffre particolarmente l’angolo di inclinazione, è un’acquisto perfetto se stiamo utilizzando la nostra tv per gaming appoggiata su un piano frontale senza appenderla e senza pretendere che si possa inclinare.

Se abbiamo un budget low è sicuramente un’acquisto consigliato e vi troverete bene anche nel caso la utilizziate come televisore normale.

Samsung TV UE43TU8070UXZT Smart TV 43" Serie TU8070, Crystal...
  • Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
  • Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K

Con questa guida vorremmo aver chiarito i tuoi dubbi riguardo alla possibilità che tu possa usare tranquillamente un monitor PC al posto della TV o viceversa. Ne hai ancora qualcuno? Commenta esprimendoli e ti aiuteremo a risolverli.

Come scegliere il miglior monitor PC con sintonizzatore TV

Se volessi scegliere il miglior monitor per il PC che fa anche da TV grazie al sintonizzatore integrato, ecco quali sono i parametri su cui basarsi:

  • La dimensione del display: l’utilizzo e la distanza che intercorre tra un monitor PC ed una televisione tradizionale, solitamente è molta. Per sfruttare entrambe le esigenze in un’unica soluzione, ti suggeriamo di optare per gli schermi da 22, 24, 27 e con un buon budget, per quelli da 29 pollici in formato 21:9 con supporto ultra wide.
  • Risoluzione del monitor: se desiderassi un monitor al posto della TV tradizionale, dovrai valutare se acquistare uno schermo PC con sintonizzatore in 4K o Ultra HD. Ebbene sì, spesso la distinzione va fatta perché nel primo caso si fa riferimento al cinema digitale, nel secondo la sigla viene adottata nell’ambiente televisivo.
  • Panello TN o IPS? Tra i monitor per PC e TV insieme, vi sono anche quelli dedicati al gaming. I maggior convenienti sono quelli siglati Twisted Nematic. Con tempi di risposta più rapidi rispetto ai In-Plane Switching.

    Purtroppo, tra i difetti dei pannelli con tecnologia TN vi sono gli effetti ghosting pesanti. I secondi invece, come spiegato in questo articolo garantiscono una qualità di colori a 360° più nitida, con forti prestazioni e ampi angoli di visualizzazione.
  • La frequenza d’aggiornamento: un altro fattore determinante è la scelta di un monitor PC che abbia almeno 60Hz come frequenza di aggiornamento. La soluzione è ricorrere agli high refresh, nonché coloro che partono da 75 Hz fino ad arrivare ai più evoluti di 240 Hz.

    I videogames che necessitano di quest’ultima potenza, sono gli stessi il cui frame rate minimo è pari 60 (fps). Più alta sarà la frequenza d’aggiornamento, maggiore sarà il movimento, fluidità e sincronizzazione del video.

Usare il monitor del PC come TV è la soluzione più giusta?

Non esiste una risposta standard alla domanda “usare il monitor del PC come TV va bene oppure no?”, perché ciò dipenderà dal tuo utilizzo. Analizza i fattori determinati esposti nella lista precedente, dopodiché stabilisci cosa è meglio per te.

Se volessi optare per uno schermo del computer di grosse dimensioni (magari uno da 27 pollici il cui pannello montato è AH-IPS) e avere un’ottima risoluzione sia per il gaming, per lavoro, studio e anche per guardare serie TV e film (come una vera e propria televisione), potresti risolvere collegando una presa HDMI.

Sfruttando l’interfaccia High-Definition Multimedia Interface e installando un decoder mini DVB-T (sarebbe il classico digitale terrestre), potresti avere la sintonizzazione di tutti i canali TV pur non avendo la necessità di accendere ogni volta il computer.

L’unico monitoraggio e settaggio, sarà relativamente alle casse audio. Per sfruttare quest’ultima opzione, con pochi euro avresti la possibilità di acquistare un altoparlante bluetooth di buona qualità e semplicissimi da collegare.

Bestseller No. 1
BONTEC Supporto per Monitor in Legno, Supporto per Monitor...
  • DESIGN ERGONOMICO: Un collo rigido o doloroso è una lamentela comune tra oltre il 90% dei lavoratori di computer, il nostro supporto ergonomico per monitor da computer (misura 104 mm di altezza) per...
  • FASCIA ALTA E RISPETTOSO AMBIENTE rispettoso dell'ambiente: Realizzato in materiale MDF opaco ecologico e di qualità (spessore 12 mm) da un artigiano professionista. Con la superficie squisitamente...
OffertaBestseller No. 2
Cavo da HDMI a VGA, cavo placcato oro BENFEI 1,8 m Solo da...
  • DESIGN INTELLIGENTE - Il cavo HDMI-VGA BENFEI collega un computer, desktop, laptop o altri dispositivi con porta HDMI a un monitor, proiettore, TV HD o altri dispositivi con porta VGA; È possibile...
  • STABILITÀ SUPERIORE - Il chip IC avanzato integrato converte il segnale digitale HDMI in segnale analogico VGA; NON è un convertitore bidirezionale e non può trasmettere segnali da VGA a HDMI
OffertaBestseller No. 3
Ewent Cavo HDMI con Ethernet, Supporta 4K 30Hz, Video UHD...
  • Cavo di connessione internet hdmi, per computer e monitor, xbox one, ps4, tv, lunghezza del cavo: 2 metri
  • Massima risoluzione: ultra HD in 4k 4096x2160
OffertaBestseller No. 4
Samsung Monitor HRM UR55 (U28R552), Flat, 28", 3840x2160...
  • Samsung Monitor HRM UR55, 28", Flat
  • 3840x2160 (UHD 4K), Pannello IPS, 16:9, HDR10
Bestseller No. 5
OffertaBestseller No. 6
Elinala, Ripiano Superiore Dello Schermo, Mensola TV, Rack...
  • Ottieni il Massimo Dallo Spazio- un grande ripiano per schermo, posizionato nella parte superiore dello schermo, non occupa lo spazio sul desktop. Tieni più oggetti. Allo stesso tempo, è conveniente...
  • Facile da Installare- Nessuna perforazione, nessuna colla e nessun autoadesivo. Basta aprire il supporto e posizionarlo sullo schermo del computer o della TV.

Accessori per la tv gaming

In molti ci chiedete quali sono i migliori accessori da affiancare alla tv da gaming che abbiamo deciso di comprare, ovviamente queste televisioni sono già complete di tutto, e se vogliamo proprio proprio “esagerare” possiamo pensare di comprare una tastiera esterna per poter digitare in comodità dal nostro divano.

Offerta
Rii Mini i8+ Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera...
  • Mini tastiera wireless retroilluminata con layout ITALIANO. L'UNICA E ORIGINALE, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI CINESI
  • Mouse touchpad multi-touch con sensibilità regolabile e funzione scorrimento pagina
Ovegna T08: Mini tastiera wireless 2.4 Ghz, Italiano...
  • ✅ Comando trattato e inviato dalla Francia. Monitoraggio e supporto telefonico. Questa tastiera è Italiana QWERTY.
  • ✅ Ovegna T08 Multimediale Wireless Wireless (dongle USB incluso) con Mouse touchpad retroilluminato RGB LED Contiene batteria ricaricabile integrata.

Se vogliamo ricreare una vera e propria sala virtuale, possiamo scegliere anche per l’oculus quest 2, un vero e proprio visore di realtà virtuale che vi svolterà sicuramente la visione di film e di programmi televisivi.

Meta Quest 2 - Visore VR All-In-One - 128 Gb
  • Acquista Meta Quest 2. E Beat Saber è tuo
  • Per un periodo limitato, il rhythm game in VR più venduto è incluso nell'acquisto di Meta Quest 2**

Come scegliere una tv da gaming

La tv ha sicuramente poco fascino se parliamo di utilizzarla come monitor da gaming, molti infatti hanno paura del tempo di risposta veramente alto che potrebbe compromettere le prestazioni di gioco, ovviamente questo discorso con le televisioni di nuova generazione viene a mancare, per giocare anche a livelli discreti possiamo usare i televisori che vi abbiamo consigliato qui sopra.

Ora vediamo insieme quali sono i fattori fondamentali da tenere in considerazione quando stiamo cercando una tv gaming che possa soddisfare le nostre esigenze.

I Panelli della Tv da Gaming

Normalmente sui monitor conosciamo i pannelli Ips, Va e Tn, ovviamente nelle televisioni da gaming la tipologia di pannello è diversa e vediamo ora quale dobbiamo scegliere.

Sulle televisioni possiamo trovare pannelli LED (Sono pannelli LCD che offrono una retroilluminazione a LED per offrire una luminosità maggiore)

Nelle Tv da gaming dovremo sicuramente optare per pannelli OLED e QLED che sono sicuramente gli standard di pannelli maggiormente utilizzati per la produzione di televisori di fascia alta.

OLED: Organic Led, Utilizza composti organici che si illuminano da soli se attraversati dalla corrente elettrica, senza la retro illuminazione infatti i neri che vengono serviti sono perfetti con un contrasto infinito, ovviamente non è solo note positive questa tipologia di pannelli pecca infatti delle luminosità massima raggiungibile.

QLED: Quantum Dot Led, parliamo di pannelli LCD ottimizzati che utilizzano punti quantici per riuscire a fornire un dettaglio maggiore nella scala cromatica che offrono durante la resa delle immagini, ovviamente questa offerta cromatica va maggiormente a discapito dei neri che non possono essere offerti a livello qualitativo come gli OLED.

Il nostro consiglio attualmente è quello di scegliere gli OLED sopratutto se giochiamo molto a giochi sparatutto e/o similari, per giochi più cromatici come Fortnite possiamo usare i QLED ma attenzione ai costi.

Tecnologia HDR

Un valore importante che molte volte si tende a trascurare e la tecnologia HDR (High Dynamic Range) questa tecnologia molto importante sulla nostra televisione da Gaming consente alla tv di riprodurre una gamma di colori molto più ampia rispetto alle televisioni del passato, questa tipologia di connessione avvicina la visione delle immagini quanto più possibile all’occhio umano.

Questo aumenta sicuramente la qualità delle immagini con una scarsa illuminazione aumentando cosi la visione nei giochi con situazioni di scarsa luminosità.

Ovviamente è basilare che ci sia almeno la tecnologia HDR, dove per la ricerca di una Tv da gaming sia meglio la presenza di HDR10+, quasi impossibile per ora la presenza dello standard più alto il Dolby Vision, la massima sigla per questo tipo di tecnologia ma attualmente montata esclusivamente su televisioni di fascia molto alta.

La risoluzione della tv da Gaming

Un aspetto importante nella scelta di una televisione da usare per giocare è sicuramente la risoluzione che troveremo sulla nostra tv.

Per il gaming infatti la risoluzione che andremo ad utilizzare è sicuramente importantissima tanto da poter valutare ed escludere tv che non hanno la risoluzione richiesta.

Attualmente lo standard maggiore che è già disponibile sulle televisioni di fascia media è il 4k cioè 3840x2160p, questa è la taglia che maggiormente troverete sul mercato delle tv e che sicuramente si sposa bene anche per essere utilizzato con le console di ultima generazione. Mentre prima il formato che andava per la maggiore era il FullHd cioè 1920x1080p

Input Lag e Refresh Rate

Ora affrontiamo due aspetti tecnici della scelta di una tv da gaming, una scelta ovviamente particolare perché sappiamo già che anche con il massimo della spesa questa tipologia di dati sarà sempre minore sui monitor da ps5 come ti ho spiegato in questo articolo, però ovviamente dal momento che abbiamo deciso di acquistare una tv per giocare ad alti livelli, dobbiamo conoscere questi dati per comprendere quale modello acquistare.

Sappiamo benissimo che per giocare l’input lag è pressoché fondamentale sopratutto nei giochi di reazione, sparare con un input lag è praticamente impossibile, questo quindi diventa un valore fondamentale e da controllare quando acquistiamo la nostra Tv gaming.

Chiaramente non possiamo pensare che una televisione abbia lo stesso input lag di un monitor da computer, ma dobbiamo cercare ovviamente la soluzione migliore per poter giocare.

Il refresh rate o su alcuni siti scritto frequenza di aggiornamento è sicuramente un altro valore molto importante nel momento della scelta, come sappiamo, il refresh rate è il numero di volte al secondo, quindi ovviamente maggiore saranno gli HZ espressi dal nostro valore e maggiore sarà la fluidità dell’immagine.

Di base una televisione esce di fabbrica con 60hz, ma ormai su moltissime televisioni di livello possiamo trovare un supporto pieno ai 120hz per una esperienza di gioco più fluida di gioco. Ovviamente la maggior parte delle tv da gaming è supportata dai 60hz, quindi dovremo fare una ricerca maggiore se vogliamo una frequenza di aggiornamento maggiore. Sicuramente per giochi di movimento come corse automobilistiche è molto importante un a frequenza di aggiornamento maggiore rispetto ad altri giochi che prediligo un input lag basso.

Le connessioni disponibili: Hdmi e Displayport

Scordatevi la classica connessione Vga (Se vi serve un monitor vga trovate qui alcuni consigli), le televisioni in commercio han barattato le classiche prese di ingresso con la più moderna e funziona HDMI, di questa presa dobbiamo ovviamente verificare che sia almeno HDMI 2.0

Le televisioni difficilmente supportano lo standard Displayport perché è una connessione che viene riservata al 99% ai monitor dei computer che si collegano al pc.

Ovviamente per sfruttare al meglio le potenzialità del nostro televisore da gaming dobbiamo anche acquistare cavi certificati per una trasmissione dati di alto livello, è inutile pensare di sfruttare tutte le potenzialità se compriamo cavi da rivenditori del sol levante.

Per i tuoi cavi ti consiglio di utilizzare questi che sono certificati “premium 4k” e ci consentono di avere la massima resa disponibile.

SHULIANCABLE Cavo HDMI 2.1, Cavo HDMI 8K Altissima Velocità...
  • 【CAVO HDMI 2.1 】: Cavo HDMI 2.1 ad altissima velocità offre una vera risoluzione 8K @ 60Hz e 4K @ 120Hz,La larghezza di banda è fino a 48 Gbps, è perfetto per soddisfare sia le tue esigenze...
  • 【Incredibile Alta Velocità】:cavo HDMI 2.1 ad alta velocità vanta una larghezza di banda di 48 Gbps per fornire video 8K (7680 x 4320) non compresso.Supporta la visualizzazione video 3D.
Cavo HDMI di Orange IBRA 2.1 Cavo 8K ultra veloce a 48 Gbps...
  • CAVO HDMI 2.1 ORANGE IBRA: questo cavo HDMI soddisfa i più recenti standard 2.1, 4: 4: 4 chroma che supporta una gamma di risoluzioni elevate supporta video 8K a 60Hz e video 4K a 120Hz. collega...
  • COMPATIBILITÀ 8K: questo cavo 8K è di alta qualità, soddisfa lo standard HDMI 2.1 di fascia alta. Compatibile con tutti i dispositivi con porta HDMI di tipo A. Interfaccia multimediale ad alta...
Cavo fibra ottica HDMI 5 metri,cavo HDMI ARC 2.0 4K cable...
  • 【Cavo HDMI in Fibra Ottica】Cavo 4K AOC Hdmi realizzato con fibra ottica di alta qualita,offre bassa attenuazione di segnale,banda di frequenza alta e stabile,alta resistenza alle interferenze...
  • 【Alte Prestazioni 】Cavo hdmi lungo 5m. Fino a 18Gbps di ampiezza di banda ultra veloce per le versioni più recenti HDR,DTS-HD,HDCP 2.2,Dolby Vision, IMAX Enhanced, Dolby Atmos,Supporta video...

G-Sync nella Tv da gaming

Come abbiamo visto precedentemente, alcune televisioni da gaming offrono anche il supporto G-Sync, questa ovviamente è un plus ma unicamente se vogliamo collegare un computer fisso alla nostra televisione, infatti il G-Sync come sappiamo è la tecnologia sviluppata da Nvidia per sfruttare al meglio le potenzialità della propria scheda video. Questa tecnologia ovviamente non riesce a portare miglioramenti se giocate con la vostra console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.