Con l’arrivo del gaming e della ricerca dei monitor ad alte prestazioni, sicuramente una tipologia di monitor molto ricercata è quella dei monitor da 144hz, una tipologia di monitor che ora vediamo assieme di cosa stiamo parlando e di come possiamo selezionare i migliori monitor che lavorano a 144hz.
Gli Hertz non sono altro che l’unita di misura che viene utilizzata per misurare la frequenza di aggiornamento del nostro monitor, essenzialmente sono le volte che l’immagine viene aggiornata al secondo, ovviamente non fate confusione con gli FPS (Essenzialmente il numero di immagini generate al secondo dalla vostra scheda video)
Ecco i 6 Migliori monitor a 144hz
Abbiamo raccolto i migliori monitor a 144hz, nella scelta infatti di questa tipologia di monitor dobbiamo tenere poi conto della dimensione dello schermo, della connettività e del tempo di risposta, la frequenza di aggiornamento è sicuramente molto importante quando stiamo giocando o utilizzando programmi che richiedono un rapido refresh di pagina.
Abbiamo quindi inserito una lista generale dei migliori monitor a 144hz che viene aggiornata costantemente dalla nostra redazione anche in base ai nuovi modelli che escono e in base alle recensioni che gli utenti lasciano sui vari market indipendenti.
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G3, 24", Flat
- 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
- Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1ms, FreeSync Premium
- 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
- HAS, Pivot
- Benq EX240N 60.5 cm (23.8 ) 1920 x 1080 pixels Full HD LCD Black
- UltraGear Gaming Monitor 24" 16:9 Full HD 1920x1080, Flicker Safe, Anti Glare
- HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m2, Colore Calibrato
- Tempo di risposta 1ms (GtG), AMD FreeSync Premium 144Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 Milioni di Colori - sRGB 99%)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G5, 32", Curvo (1000R)
- 2560x1440 (WQHD 2K), Pannello VA, 16:9, HDR10
- Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium
- 1 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
- Flicker Free, Eye Saver Mode
- ECCEZIONALE QUALITÀ DELLE IMMAGINI: Il display QHD da 27 pollici (2160*1440) con la gamma cromatica DCI-P3 al 90% dà vita a ciò che stai guardando in oltre 16,7 milioni di colori. Inoltre, monitor di gioco con alta precisione del colore, nessun fenomeno di dissolvenza, i colori di tutti gli angoli sono più realistici, dettagliati e coerenti. Così è possibile ottenere la stessa qualità dell'immagine da qualsiasi angolazione.
- ESPERIENZA DI GAMING PIÙ PICCOLA: Monitor 2k combina una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con AMD FreeSync, consentendo così sessioni di gioco fluide e fluide. Utilizzare la modalità di gioco per visualizzare i dettagli al buio. I giocatori possono sparare per attaccare o difendere i nemici che si nascondono nell'ombra e Precise Positioning migliora il tasso di colpi.
- DESIGN MODERNO E MINIMALISTICO: Monitor gaming 27 pollici combina squisita artigianalità con design moderno e porta un corpo ultra sottile. Il supporto adotta un meccanismo che può essere rapidamente assemblato, permette di regolare l'inclinazione, mentre VESA Wall-Mountable consente di montare il monitor del computer in qualsiasi ambiente.
- PORTE MULTIPLE: I Monitor Gaming forniscono interfacce video tramite porte HDMI e DisplayPort. Questo monitor di gioco è con frequenza di aggiornamento 144Hz (compatibile con la maggior parte delle schede grafiche normali) e risoluzione QHD 2160 * 1440p. È possibile collegare il monitor edge-less a Xbox, PC e laptop ecc, trasmettendo immagini di alta qualità, qualsiasi passaggio tra ufficio e intrattenimento.
- MONITOR AFFIDABILE: KOORUI possiede la super forza dalla qualità del monitor al servizio premium, rendendoti sicuro. Con una garanzia di 3 anni, un servizio di sostituzione di 12 mesi e chiamata del supporto tecnico. Se trovate danni, malfunzionamenti o accessori mancanti, non esitate a contattarci.
- SCHERMO: pannello IPS da 23,8 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080p), Diagonale da 60,5 cm, Refresh Rate da 144Hz, Tempo di risposta 1 ms, Low Blue Light, 200 nits
- REGOLAZIONE SCHERMO: in base alle tue preferenze puoi inclinare il display in avanti di 6° o all'indietro di 23°, ruotarlo su asse orizzontale di 360°; angolo di visualizzazione di 178°
- DIMENSIONI: diagonale da 60,5 cm, peso 6,05kg; 54,08 x 5,25 x 32,58 cm senza supporto; 54,08 x 21,8 x 48,99 cm con supporto; è compatibile con la staffa di montaggio VESA 100 x 100 mm (10 x 10 cm)
- DESIGN: nulla è lasciato al caso, come le cornici sottili su 3 lati, il pannello ultra sottile, la piantana verticale bilanciata che rende stabile il monitor su qualsiasi superficie
- CONNETTIVITA: il display X24ih è dotato di un numero adeguato di porte che permettono di collegare diversi dispositivi grazie a HDMI 2.0, DisplayPort 1.2, 1 Uscita Audio/Microfono da 3,5 mm
Monitor 144hz Curvo
I monitor curvi sono sicuramente dispositivi che sono entrati nell’uso comune sia per professionisti sia per gamers, come sappiamo il monitor curvo ci aiuta a non stancare gli occhi ed offrire alla nostra vista una esperienza di uso “migliore” rispetto ai monitor normali.
Il monitor curvo a 144hz ci permette di avere un aggiornamento maggiore dell’immagine che ci aiuta a lavorare in modo completo soprattuto nel caso dobbiamo montare video e/o lavorare con programmi che richiedono la fluidità di utilizzo. Abbiamo quindi scelto i migliori monitor curvi con frequenza di aggiornamento a 144hz disponibili in rete.
1 ) MSI Optix MPG341CQR Monitor Gaming 34″
Nei monitor curvi a 144hz questo è sicuramente l’acquisto consigliato, un 34 pollici della MSI che definirei praticamente perfetto. Risoluzione a 3440 X 1440 pixel con display Display 21:9 UWQHD e pannello curvo di tipo VA.
Ideale per i gamer grazie al tempo di risposta di 1ms, ottima la connettività con Displayport e Hdmi. Il monitorMSI Optix MPG341CQR ha sicuramente una dimensione importante, però ovviamente va inserito in una postazione di gioco che abbia una determinata grandezza così da non avere il rischio di occupare tutto con questo ottimo monitor.
- MIGLIORA LA TUA ESPERIENZA - Incluso un supporto per videocamera che può scorrere lungo la parte superiore del monitor, consentendo l'aggiunta di telecamere di fascia più alta con supporti per cavalletto da collegare con l'aumento della qualità complessiva del flusso. È incluso anche un bungee per mouse che si collega alla parte inferiore del monitor per ridurre l'attrito dal cavo del mouse e ridurre il disordine dalla scrivania.
- OTTIMIZZATO PER LO STREAMING - Con Camera Cradle, puoi installare facilmente il tuo dispositivo webcam per lo streaming.
- STAND REGOLABILE - Il monitor OPTIX MPG341CQR è dotato di un supporto in grado di offrire un'ampia gamma di regolazioni di altezza, inclinazione e rotazione.
- GAMING OSD E REMOTE DISPLAY - Regola facilmente le impostazioni del monitor tramite il software Gaming OSD o l'app Android MSI Remote Display. Personalizza e adatta impostazioni specifiche a diversi profili o giochi e regolali al volo senza dover passare manualmente attraverso l'OSD analogico. Scambia le varie modalità per trovare le impostazioni più adatte per ogni utilizzo.
- SBLOCCA TUTTO IL TUO POTENZIALE - L'OPTIX MPG341CQR è dotato di una webcam integrata che fornisce il riconoscimento facciale in grado di sbloccare il PC, avviare programmi e modificare profili colore in base all'utente rilevato.
2 ) Samsung C27JG50 Monitor Curvo WQHD 2K da 27”
Un buon monitor per chi vuole lavorare con un prodotto di qualità e con una frequenza di aggiornamento molto valida.
Risoluzione 2560 x 1440 pixel e un tempo di risposta a 4ms, 27 pollici con una frequenza di aggiornamento a 144hz, grazie alla curvatura del monitor possiamo usare in modo agevole questo monitor per la produzione video e per il proprio intrattenimento.
- Monitor WQHD curvo
- Raggio di curvatura 1800R
- Refresh rate a 144hz
- Modalità multi display
- Efficienza energetica: C
Monitor gaming 144hz
Il mondo del gaming ha sicuramente sposato i monitor da gaming con frequenza a 144hz, sia perché è un buon monitor con un ottima resa e con un costo ancora “contenuto”.
I migliori monitor da gaming a 144hz che abbiamo selezionato per voi sono stati scelti dalla nostra redazione per rispondere a caratteristiche tecniche che nel complesso devono essere “superiori” per riuscire a soddisfare la richiesta dei gamers che vogliono delle prestazioni più elevate per supportare macchine potenti e veloci.
1) Samsung Monitor Gaming Odyssey G3
Uno dei monitor gaming a 144hz della samsung sicuramente più conosciuto nel mondo dei gamer e degli utenti professionisti, la linea Odyssey ha dato molta soddisfazione sin dal suo lancio sul mercato e le recensioni degli utenti ne sono la riprova.
27 pollici e pannello Va, 1ms il tempo di risposta di questo monitor Odyssey G3 (F27G33), buona la connettività con ingressi Hdmi, Displayport.
Possibilità di ruotare, inclinare e regolare il monitor per utilizzarlo al meglio durante il nostro gioco o il nostro lavoro.
- Monitor WQHD curvo
- Raggio di curvatura 1800R
- Refresh rate a 144hz
- Modalità multi display
- Efficienza energetica: C
2) Itek Monitor GGF Gaming
Monitor gaming della Itek da 24,5 pollici, pannello Fast Ips con frequenza di aggiornamento di 144hz, 1ms il tempo di risposta di questo ottimo monitor gaming.
La risoluzione delItek Monitor GGF Gaming e di 1920×1080 pixels, compatibile con la tecnologia HDR e GSync con immagini nitide e pulite con dettagli e neri profondi.
Compatibile con tutte le console presenti sul mercato, quindi ideale anche per Playstation5 e Xbox.
Buona la connettività con ingressi Displayport, Hdmi, Usb e JackAudio.
- CARATTERISTICHE MONITOR: display piatto da 24,5 pollici, con risoluzione 1920x1080 pixels, nuova tecnologia FAST IPS, display luminoso ed elevato contrasto, tempo di risposta di 1 ms, con casse audio e altoparlanti integrati, pannello LCD frequenza di 144 Hz per sequenze in movimento perfettamente nitide; tecnologia Flick Free
- CARATTERISTICHE DRIVER: monitor freesync, compatibile con le tecnologie HDR e GSync, risolve lo Screen Tearing e lo stuttering, rende le immagini nitide e pulite e piene di dettagli, i neri profondi, rende le sequenze in movimento fluide, prive di sfocatura e le immagini realistiche e piene di dettagli, monitor pensato per gamer esperti e per chi vuole sempre le massime prestazioni
- CARATTERISTICHE DI UTILIZZO: compatibile con tutte le console presenti sul mercato, è indicato per gaming e designer; resa ottima con giochi ad alta dinamica, grafica professionale, animazioni, video e film, programmi di sport
- CONNESSIONI: Attacco Display Port, HDMI 1.2 presa USB e Jack Audio, funziona con tutte le schede video
- COSTRUZIONE: robusta scocca in materiale plastico colore nero, rifiniture accattivanti e stilose, schermo antiriflesso, attacco VESA per attacco con staffa fissa o snodabile
3) ASUS TUF Gaming VG34VQL1B Monitor
Parliamo di un signor monitor da gaming curvo da ben 34 pollici con una frequenza di aggiornamento di 144hz aumentabile a 165 in overcloacking.
Risoluzione WQHD 3440×1440 Pixel, presente la tecnologia Extreme low motion blur che porta un tempo di risposta a 1ms per una esperienza di gioco veramente unica. Il monitorASUS TUF Gaming VG34VQL1B supporta i 120hz per poter giocare a pieno con le nuove console uscite sul mercato.
Il monitor è progettato per un gameplay professionale e per offrire una esperienza di gioco unica nel suo genere, tutte caratteristiche che hanno portato la nostra redazione a consigliare questo modello della asusVG34VQL1B
- Monitor da gioco curvo WQHD 3440x1440 Pixel 1500R da 34 pollici con frequenza di aggiornamento di 165 Hz
- Progettato per giocatori professionisti e gameplay coinvolgente
- Tecnologia Extreme Low Motion Blur che consente un tempo di risposta di 1 ms MPRT insieme a Adaptive-sync
- Elimina ghosting e tearing per immagini di gioco nitide con frame rate elevati
- Uscita Full HD 1920 X 1080 a 120 Hz su PS5 e Xbox Serie X o S
Migliori Monitor 144hz MSI
Una delle marche sicuramente migliori di monitor gaming è MSI, chiaro che molte volte nella ricerca di un monitor a 144hz come frequenza di risposta sia possibile imbattersi in numerosi modelli di questa marca, anche noi abbiamo valutato nella nostra classifica alcuni modelli di monitor msi a 144hz e ora vogliamo stilare una piccola classifica dei migliori.
1) MSI Optix G271 Monitor Gaming 27″
Ottimo monitor gaming da 27 pollici della MSI con frequenza di aggiornamento a 144hz, Display 16:9 FHD con una risoluzione di 1920×1080 e n pannello monitor Ips, il tempo di risposta e di 1ms che rende questo monitor ideale al gaming e ai giochi dove è richiesta una buona componentistica Hardware per il monitor. Il MSI Optix G271 è sicuramente il monitor da gaming che può renderci più piacevoli le giocate sia con il computer sia con la nostra console da gioco.
Presente la tecnologia Night vision che aiuta a sintonizzare il colore nero mettendo in risalto i dettagli nelle aree scure
- Pannello IPS: ottimizza i colori e la luminosità dello schermo per migliorare la tua esperienza visiva
- Risoluzione FHD- I titoli di gioco avranno un aspetto ottimo grazie alla risoluzione FHD
- Frequenza di aggiornamento di 144Hz e Tempo di risposta di 1ms- Gioco davvero fluido
- Night vision – sintonizza il colore nero mettendo in risalto i dettagli nelle aree scure
- Gamma affidabile
2) MSI Optix MPG341CQR Monitor Gaming 34″
Monitor curvo della MSI da 34 pollici, frequenza di aggiornamento a 144hz che ci aiuta a giocare in modo completo ed esauriente anche ai migliori giochi appena usciti. Le caratteristiche di questoMSI Optix MPG341CQR sono di tutto rispetto, con un ottimo rapporto qualità prezzo,display 21:9 UWQHD con una risoluzione di 3440 X 1440. 1ms il tempo di risposta che unito alla tecnologia Gaming OSD e Remote Display ci consente di regolare le impostazioni del monitor tramite windows gaming per una regolazione veloce delle impostazioni di gioco.
- MIGLIORA LA TUA ESPERIENZA - Incluso un supporto per videocamera che può scorrere lungo la parte superiore del monitor, consentendo l'aggiunta di telecamere di fascia più alta con supporti per cavalletto da collegare con l'aumento della qualità complessiva del flusso. È incluso anche un bungee per mouse che si collega alla parte inferiore del monitor per ridurre l'attrito dal cavo del mouse e ridurre il disordine dalla scrivania.
- OTTIMIZZATO PER LO STREAMING - Con Camera Cradle, puoi installare facilmente il tuo dispositivo webcam per lo streaming.
- STAND REGOLABILE - Il monitor OPTIX MPG341CQR è dotato di un supporto in grado di offrire un'ampia gamma di regolazioni di altezza, inclinazione e rotazione.
- GAMING OSD E REMOTE DISPLAY - Regola facilmente le impostazioni del monitor tramite il software Gaming OSD o l'app Android MSI Remote Display. Personalizza e adatta impostazioni specifiche a diversi profili o giochi e regolali al volo senza dover passare manualmente attraverso l'OSD analogico. Scambia le varie modalità per trovare le impostazioni più adatte per ogni utilizzo.
- SBLOCCA TUTTO IL TUO POTENZIALE - L'OPTIX MPG341CQR è dotato di una webcam integrata che fornisce il riconoscimento facciale in grado di sbloccare il PC, avviare programmi e modificare profili colore in base all'utente rilevato.
3) MSI Optix G241 Monitor Gaming 24″
Se cerchiamo un buon monitor della MSI da 24 pollici, questo Optix G241 può essere sicuramente una delle scelte migliori, pannello IPS con Display 16:9 FHD con risoluzione 1920 x 1080 e frequenza di aggiornamento a 144hz con tempo di risposta a 1ms. Presente tecnologia Night Vision per un dettaglio maggiore delle zone scure durante l’utilizzo.
- Il monitor Optix G241 è dotato di un pannello IPS con un'ottima copertura colore e una luminosità incredibile in modo da regalarti un'esperienza visiva realistica come non mai.
- I monitor Optix sono dotati di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e di un pannello IPS con tempo di risposta di 1 ms che offre i maggiori vantaggi nei generi di gioco in rapido movimento come sparatutto in prima persona, combattenti, simulazioni di corse, strategia in tempo reale e sport. Questi tipi di giochi richiedono movimenti molto veloci e precisi, che una frequenza di aggiornamento ultra elevata e un monitoraggio del tempo di risposta rapido ti metteranno davanti alla concorrenza.
- I monitor gaming della serie Optix hanno una maggiore copertura della gamma rispetto ai monitor tradizionali. I colori e i dettagli di gioco appariranno più realistici e raffinati, spingendo l'immersione ai suoi limiti.
- Ottieni un gameplay fluido e senza screen tearing grazie alla tecnologia AMD FreeSync, presente in tutti i monitor Optix MSI.
- Lascia che il primo sintonizzatore di colori scuri al mondo illumini la tua giornata mettendo in risalto i dettagli anche più nascosti grazie alla tecnologia NIGHT VISION
4) MSI Optix MAG342CQR
Monitor gaming curvo da ben 34 pollici della MSI, presenta un display 21:9UWQHD con una risoluzione3440×1440, frequenza di aggiornamento di 144hz, con un tempo di risposta di 1ms e pannello VA.
Una risoluzione pazzesca per un monitor con uno schermo molto ampio per un gioco pulito e ricco di dettagli. IlOptix MAG342CQR è compatibile con pc, ps4 e ps5, xbox e per essere utilizzato come monitor di supporto per notebook.
- Curved Gaming (1500R): I monitor gaming MSI utilizzano un pannello curvo con un raggio di curvatura di 1500R, che è il più comodo e adatto a un'ampia gamma di applicazioni, dall'informatica generale ai giochi.
- Frequenza di aggiornamento di 144Hz: Il monitor Optix MAG342CQR è dotato di una frequenza di aggiornamento di 144Hz e un pannello VA con tempo di risposta di 1 ms che offre maggiori vantaggi nei titoli FPS, fighting game, Sim Racing, RTS e sport.
- Con la risoluzione di 3440×1440 e rapporto 21:9, goditi gli ultimi titoli AAA nel modo in cui erano stati concepiti... con splendidi dettagli che si estendono per tutta la tua visuale periferica.
- LED RGB: non tutti i monitor da gioco devono essere sgargianti con i loro effetti RGB. Il design RGB riflette l'estetica elegante che solo i giocatori di MSI possiedono.
- Night Vision: se l'intero schermo è scuro o solo alcune parti presentano forti ombre. Lascia che il primo sintonizzatore di nero intelligente al mondo illumini la tua giornata facendo risaltare i minimi dettagli nelle aree più scure.
Monitor 144hz da 27 pollici
I migliori monitor che consigliamo a 144hz da 27 pollici li abbiamo selezionati da una lista infinita che trovate sul mercato, abbiamo quindi selezionato solo i modelli top di gamma che vi garantiranno un rendimento adeguato sia nella spesa che nella resa che avranno durante il loro utilizzo.
Ovviamente la maggioranza degli utilizzatori di monitor a 144hz ha scelto i 27 pollici perché è sicuramente una misura perfetta che si sposa bene sia con l’utilizzo sia con il posizionamento sulla scrivania sia per gioco che per lavoro.
Indubbiamente i 27 pollici sono la misura più completa se lavoriamo con due schede affiancate, sopratutto per giocare dove abbiamo bisogno di una visuale ampia rispetto alla scheda del gioco.
1 ) ViewSonic XG270QG
Sicuramente un ottimo monitorViewSonic a 144hz da 27″pollici, pannello Ips e un display da gamgin con G.Sync. IlViewSonic Elite XG270QG ha una risoluzione da 2k con 1440p, ottimo monitor per gamer e giocatori incalliti grazie alla estrema fluidità di gioco.
Il monitor è dotato di altoparlanti integrati, 3 porte usb ed è già dotato di filtro per la luce blu, essenziale per chi rimane molte ore al computer e non vuole affaticare la propria vista.
- ViewSonic Elite XG270QG 27 pollici 2560x1440 Gaming Monitor
- 165hz Refresh Rate - 1ms Response Time
- Nvidia G-sync gaming monitor
- RGB lighting
- Frameless
2 ) LG 27GL850 UltraGear Gaming Monitor 27″
Modello 2k e 1440p,LG 27GL850. si classifica in buona posizione per chi cerca un monitor a 144hz in una fascia di prezzo accettabile, questo monitor è ideale per i giocatori che vogliono approntare un gioco dinamico e avere ottime prestazioni anche grazie alla funzioneDynamic Action Sync che minimizza il ritardo nel servire le immagini.
Pannello Ips conuna risoluzione in QHD 2560 x 1440 e un refresh rate di 1ms che garantiscono alLG 27GL850 di essere assente dall’effetto Ghosting, immagini nitide grazie alla tecnologiaRadeon FreeSync.
Sul monitorUltra Gear Gaming LG 27GL850 è possibile regolare l’altezza, l’inclinazione e orientamento cosi da adattare al meglio la posizione sulla nostra scrivania.
- UltraGear Monitor Gaming 27" QuadHD 2560 x 1440, Flicker Safe, Anti Glare
- HDR 10 (High Dynamic Range),350 cd/m², colore calibrato, tempo di risposta 1 ms
- Radeon AdaptiveSync 144 Hz e G-Sync Compatible 144 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair
- Pannello Nano IPS 1 ms, per colori ricchi da qualsiasi angolazione (1.07 miliardi di colori- DCI-P3 98%)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
3 ) ASUS VG279Q 27” FHD
Questo modello di Asus ha sicuramente le caratteristiche che cerchiamo in un monitor a 144hz da 27 pollici, una buonissima combinazione qualità prezzo che sicuramente lo rende un best buy del settore a nostro giudizio.
Il monitor AsusVG279Q è l’ideale per i giocatori grazie alla sua frequenza di aggiornamento a 144hz e solo 1ms di risposta.
Pannello Ips che garantisce una accuratezze nei colori, con un rapporto di contrasto pari a 1000:1. Sul AsusVG279Q troviamo anche la tecnologia Eye Care e il pannello Anti-glare per garantire un livello di confort agli occhi visto il sicuro uso prolungato.
Sul AsusVG279Q è disponibile l’Adaptive-Sync, tecnologia che elimina completamente lo screen tearing e gli effetti del motion blur, molto importante per i giocatori che vogliono una fluidità di gioco eccezionale.
Un monitor completo anche grazie alla tecnologia Asus Shadow Boost che agisce sulle aree scure, ideale per i giocatori che non possono modificare la luminosità durante il gioco.
Buona la connettività con ingressi Dvi-D, displayport e Hdmi, dotato anche di altoparlanti stereo.
- Monitor da 27 pollici IPS Full HD con frequenza di aggiornamento ultraveloce a 144 Hz e tecnologia Adaptive-Sync (FreeSync ) per eliminare lo screen tearing e il frame rate increto
- Shadow Boost migliora i dettagli dell'immagine nelle aree scure, illuminando le scene senza sovraesposizione di aree luminose
- Tempo di risposta 1ms (MPRT) per un gameplay fluido
- ASUS Extreme Low Motion Blur (ELMB) per ridurre ulteriormente ghosting e motion blur
- La tecnologia GameFast riduce al minimo il ritardo di input e rende più veloce la rappresentazione del movimento sullo schermo
4) Samsung Monitor Gaming CRG5
Monitor a 144hz della samsung, ottimo prodotto con 4ms di tempo di risposta e una risoluzione di 1920×1080 (Full HD), pannello del monitor con tecnologia VA, disponibile la tecnologia FreeSync, dotazione di ingressi interessante con HDMI e Display Port.
- Samsung Monitor Gaming CRG5, 27", Curvo (1500R)
- 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
- Refresh Time 240 Hz, Response Time 4 ms, G-Sync
- 2 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio
- Flicker Free, Eye Saver Mode
Monitor 144hz economici
Non ne esistono moltissimi modelli di monitor a 144hz economici, quelli che abbiamo trovato li abbiamo selezionati per voi in una cernita che può aiutarvi nella scelta del monitor e nella scelta del prodotto che molte volte per risparmiare ci obbliga a rifornirci di marche non conosciutissime ma sicuramente valide.
Per economici intendiamo una cifra inferiore ai 250 euro che per questa tipologia di monitor a 144hz economici può sicuramente essere considerata una fascia di ingresso visto le caratteristiche tecniche di questi prodotti, rivolti ovviamente ad una platea di professionisti e/o esperti.
1) Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (F24G33)
Monitor da 24 pollici con pannello Va, risoluzione 1920×1080 (Full HD) e 1ms di tempo di risposta. Disponibile la tecnologia FreeSync Premium, connettività Hdmi, D-Sub e Displayport. Possibilità di usarlo sia in verticale sia in orizzontale, ideale per streamer e gamer.
- Samsung Monitor Gaming Odyssey G3 (F24G33), 24", Flat
- 1920x1080 (Full HD), Pannello VA, 16:9
- Refresh Rate 144 Hz, Response Time 1 ms, FreeSync Premium
- 1 HDMI, 1 D-Sub, 1 Display Port, Ingresso Audio
- HAS, Pivot
2) MSI Optix G271 Monitor Gaming 27″
Veramente un ottimo monitor della MSI a 144hz, dotato di pannello Ips, tempo di risposta di 1ms e una risoluzione su Display16:9 FHD (1920×1080).
Un buon monitor per chi non vuole svenarsi e non vuole investire troppo magari alle prime armi, ottimo il tempo di risposta e la frequenza di aggiornamento dell’immagine che lo fanno sicuramente salire in cima alla classifica dei monitor a 144hz economici che la nostra redazione vi consiglia.
- Pannello IPS: ottimizza i colori e la luminosità dello schermo per migliorare la tua esperienza visiva
- Risoluzione FHD- I titoli di gioco avranno un aspetto ottimo grazie alla risoluzione FHD
- Frequenza di aggiornamento di 144Hz e Tempo di risposta di 1ms- Gioco davvero fluido
- Night vision – sintonizza il colore nero mettendo in risalto i dettagli nelle aree scure
- Gamma affidabile
3) BenQ ZOWIE XL2411P Monitor da Gaming 24 Pollici
Anche BenQ porta sul tavolo dei monitor economici con frequenza a 144hz un buon monitor che sicuramente può fare al caso nostro vista la qualità del prodotto.
Per sfruttare al massimo i 144hz bisogna usare la connessione displayport, fate attenzione perché con l’uso in console il monitor gira a 120hz visto la non compatibilità di Hdmi al supporto di questa frequenza con le console.
Risoluzione 1920×1080 con tempo di risposta di 1ms.
- Frequenza di aggiornamento ad alta velocità a 144Hz per un’esperienza di gioco PC fluida con DisplayPort o DVI-D
- N.B.: L’HDMI supporta fino a 60Hz, non compatibile con PS5/XBox Series X/S a 120Hz, prendere in considerazione il modello XL2411K per una compatibilità completa a 120Hz
- Tempo di risposta (GTG) di 1ms per eliminare problemi di lag e ghosting (effetto scia), offrendo un’esperienza ottimale di gioco;dimensioni (AxLxP in mm) - 559 (più grande)/429 (più piccolo)x570x219, dimensioni con fissaggio a parete (AxLxP in mm) (senza base) 347x570x59.97
- Tecnologie esclusive Color Vibrance e Black eQualizer che potenziano la nitidezza di visualizzazione e le impostazioni colore per dare ai gamer quel vantaggio in più sul campo
- Opzioni multiple di connettività grazie a DisplayPort, DVI-D Dual-Link per supporto a 144Hz, HDMI e entrata jack per cuffie/microfono
4) LG 24GN600 UltraGear Gaming Monitor 24″
Anche Lg con un monitor gaming da 24 pollici scende nel campo dei monitor a 144hz economici, con un ottimo monitor dai costi contenuti e decisamente ottimo per la sua fascia economica.
Pannello Ips con risoluzione1920×1080 e 1ms, tecnologiaG-Sync compatibile e AMD FreeSync Premium.
Ottimi gli ingressi HDMI 2.o e Displayport 1.4.
5) HP – Gaming OMEN 25 Monitor TN
Sicuramente un buon monitor della Hp con la linea Omen Gaming ad un prezzo accessibile, un pannello TN con retroilluminazione Led che rende una rapidità di immagini ma una dispersione nella accuratezza dei colori.
Tempo di risposta di 1ms, schermo FHD antiriflesso da 24,5 pollici e una risoluzione1920 x 1080. Connettività HDMI e Displayport.
- Schermo: Display 24.5” FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, TN con retroilluminazione LED, antiriflesso, comandi su schermo
- Tecnologia del monitor: NVIDIA G-SYNC
- Tempo di risposta: 1 ms Overdrive - Refresh Rate 144 Hz
- Regolazione: Inclinazione da +5° a +35°
- Connessione: DisplayPort e HDMI
Monitor 144hz in 4k
Bè se dobbiamo fare l’acquisto, prendere il monitor a 144hz in 4k è sicuramente l’acquisto perfetto se vogliamo il massimo della prestazione a livello visivo.
Il 4k rapportato ad una frequenza di 144hz è sicuramente lo standard di risoluzione più alta che un comune mortale può riuscire a portare nella propria stanza pc.
Per sfruttare questa risoluzione ovviamente avremo bisogno di avere sul nostro computer un comparto Hardware adeguato per spingere le prestazioni del nostro monitor 144hz al massimo.
1) LG 27UL500 Monitor 27″ UltraHD
Ormai conosciamo molto bene questo monitor della Lg, un ottimo monitor per chi cerca ottime prestazioni al prezzo adeguato che andiamo a pagare per questo monitor con frequenza di aggiornamento a 144hz e 4k di risoluzione.
Risoluzione3840×2160 4k con pannello Ips, presente la tecnologiaFlicker Safe, 1 miliardo di colori completano questo monitor di qualità.
- Monitor 27" UltraHD 4K 3840 x 2160, Flicker Safe
- HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m2, colore calibrato
- Radeon FreeSync 60 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Tempo di risposta 5 ms
- Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 Miliardi di Colori - sRGB 98%)
- Schermo Multitasking, Screen Split, Reader Mode (Low Blue-Light)
2) ASUS ROG STRIX XG49VQ 49″
Un monitor di asus veramente importante, sia per il prezzo sia per la dimensione, infatti questo monitor a 144hz della Asus e della misura di ben 49 pollici. Ovviamente parliamo di un monitor 4k con frequenza di aggiornamento di 144hz.
Monitor curvo della asus da 49 pollici con risoluzione3840 x 1440 4k e monitor DFHD, tecnologia FreeSync 2 HDR, pannello VA. Connettività ampia con HDMI, USB 3.0.
- Grazie alla sua curvatura 1800R questo monitor gaming da 49" offre un gameplay coinvolgente e una grafica degna di un professionista
- Con HDR 400 ti sembrerà di essere all’interno del gioco, questa tecnologia High Dynamic Range offre una gamma di colori professionale ed un elevato contrasto, impostalo in base alle tue preferenze ed entra subito in battaglia
- Shadow Boost migliora i dettagli dell'immagine illuminando le aree scure senza modificare quelle chiare, scova e sconfiggi i tuoi nemici nascosti nell’ombra
- La tecnologia HDR FreeSync 2 elimina il ritardo dell’input dei monitor HDR, i difetti visivi dello schermo e i frame rate irregolari per portare il tuo gameplay ad un altro livello
- Compatibile con le console moderne, collegalo a PS5 e Xbox Serie X/S e sfrutta la frequenza di aggiornamento di 120Hz con la risoluzione FullHD (1920x1080)
3) Acer Nitro KG272Sbmiipfx
Ottimo monitor a 144hz k4 abbastanza economico, non parliamo di cifre elevate per questo monito da 27 pollici.
Pannello Ips con risoluzione Full HD (1920×1080), possibilità di passare a 165hz con overcloking, 2ms il tempo di risposta.
Ottima la connettività con ingressi Hdmi e Displayport, presenti anche gli speaker integrati.
Puoi inclinare il display per trovare l’equilibrio ideale e mantenere una postura corretta durante il gioco. Il design ZeroFrame del monitor 27 pollici offre un’ampia area di visualizzazione dello schermo da gaming
- ✅ SINCRONIZZAZIONE AD ALTI LIVELLI: la tecnologia AMD FreeSync Premium elimina le interruzioni e le interferenze durante il gameplay, sincronizzando il refresh rate del monitor da gaming con il frame rate del computer per una grafica fluida e reattiva
- ✅ VELOCITÀ SENZA COMPROMESSI: Scopri un gameplay veloce e privo di rallentamenti con il monitor gaming 144 Hz (165 Hz overclocking) e display IPS Full HD (1920x1080). Anche quando l'azione si fa frenetica, la risposta di 2ms garantisce immagini chiare
- ✅ PROTEGGI LA VISTA: Proteggi gli occhi dall'affaticamento grazie ad Acer BlueLightShield e Flickerless. Affronta lunghe sessioni di gioco sul tuo computer da gaming senza il fastidio dei riflessi del monitor con le tecnologie Acer ComfyView e Low Dimming
- ✅ COLORI BRILLANTI: Il supporto HDR migliora la qualità e il contrasto del tuo monitor gaming Acer Nitro ed esalta il gameplay portandolo ad un livello superiore, con una maggiore precisione dei colori
- ✅ SCHERMO ERGONOMICO: Puoi inclinare il display per trovare l'equilibrio ideale e mantenere una postura corretta durante il gioco. Il design ZeroFrame del monitor 27 pollici offre un'ampia area di visualizzazione dello schermo da gaming
Cosa sono i monitor a 144hz
Iniziamo parlando degli Hertz che sono una unita di misura con la quale si misura la frequenza di aggiornamento del nostro monitor, esistono attualmente quattro tipologie di frequenze di aggiornamento. (60 144 120 240, questi sono i 4 valori di riferimento che potremo trovare nelle caratteristiche di un monitor)
Essenzialmente i monitor a 144hz vengono scelti dalla maggioranza dei giocatori perché riescono ad esprimere al meglio la visione del gioco e ci permettono di giocare in modo fluido e continuativo anche in giochi dove abbiamo bisogna di un aggiornamento dell’immagine continuativo.
Quindi sono monitor che hanno una predisposizione all’utilizzo su gaming, con programmi di grafica e produzione video.
Come scegliere un monitor a 144hz
Ovviamente nella scelta del monitor da 144hz alcuni fattori sono leggermente personali ma invece su altri dobbiamo avere un occhio cinico e scegliere il maggior compromesso per avere il massimo della qualità al giusto budget.
Pollici del monitor a 144hz
La scelta dei pollici nel caso di un monitor a 144hz non è veramente ampia, la nostra scelta infatti passa direttamente da monitor che hanno una differenza di pollici dai 27 ai 32, non misure inferiori o superiori perché ovviamente vengono in conto anche diverse risoluzioni e difficolta nel gioco.
In questo caso se state acquistando un monitor da gaming a 144hz il mio consiglio è quello di acquistare un monitor da 27 pollici, che può avere una dimensione ideale per riuscire a giocare con una qualità adeguata.
Pannello del monitor a 144hz
Ovviamente possiamo scegliere tutte e tre le tipologie di pannello, anche se la nostra scelta ricade su un pannello IPS, come ben sappiamo il pannello IPS ci garantisce migliori colori con una qualità maggiore a livello di resa di immagine.
Abbiamo quindi scelto il pannello IPS come miglior pannello da scegliere nel momento che valutiamo un monitor a 144hz.
Risoluzione del monitor a 144hz
Nella risoluzione del miglior monitor a 144hz dobbiamo dare preferenze a risoluzioni definite “alte”, sicuramente un’acquisto ideale sarebbe quello di un monitor 4k con 144hz, per ottenere le massime esperienze possibili, ovviamente parliamo di una configurazione top anche se molte volte il computer non ha una componentistica adatta per rendere al meglio con questa configurazione, ovviamente stiamo comprando un monitor che può durare durante gli anni se non siamo usi al ricambio continuo di periferiche.
Altre caratteristiche del monitor 144hz:
Queste sono caratteristiche da valutare ma che non diventano fondamentali nella scelta di un monitor 144hz, sono caratteristiche utili ma non obbligatorie perché in alcuni modelli potrebbero far lievitare notevolmente il prezzo del nostro dispositivo a 144hz.
Come impostare monitor 144hz
Ovviamente, se hai acquistato un monitor a 144hz, di base il funzionamento di esso dovrebbe essere in automatico ma molte volte sopratutto da pc ci potrebbero essere dei problemi nel funzionamento che ci potrebbero portare a non vedere correttamente il flusso di immagini alla frequenza di aggiornamento impostata.
Ti spiego ora velocemente i passaggi da fare per impostare correttamente questa frequenza dal tuo pc cosi da sfruttare al massimo il monitor appena comprato.
Su Windows 10
Impostazioni,
Sistema,
Schermo,
Impostazioni schermo avanzate,
Proprietà scheda video
Ora dovrai cliccare sulla scheda monitor e selezionare la frequenza di aggiornamento con la quale il tuo monitor è dichiarato funzionare, questa frequenza la impostai dall’elenco “Frequenza aggiornamento schermo”, una volta scelta, clicca su ok.
Su Windows 7
Tasto destro sul desktop
Seleziona Risoluzione Schermo
Seleziona il monitor
Click su impostazioni avanzate
Cliccate sulla scheda monitor e scegli la frequenza dalla casella disponibile.