Come scegliere il monitor per AutoCAD

AutoCAD è sicuramente uno dei programmi di disegno più rappresentativo nella storia dei computer, questo è fondamentale da sapere perché stiamo scegliendo un monitor studiato appositamente per le esigenze che possono esprimere questi programmi a lungo andare, i programmi di disegno sono forse i programmi che richiedono più risorse al computer ma che cercano per esprimere al massimo la loro potenzialità monitor di alto livello con specifiche di tutto rispetto per riuscire a lavorare in tranquillità.

La scelta del monitor giusto se si utilizzano spesso programmi come AutoCAD, sia per lavoro che per divertimento, può essere difficile, sia complesso perché non conosciamo le richieste tecniche che questi programmi vogliono, sia perché il continuo aggiornamento ci porta a selezionare un monitor che duri nel tempo.

Qui potete trovare tutto quello che c’è da sapere e il prezzo più adatto a voi. Inoltre, troverete alcuni suggerimenti utili per scegliere il prodotto più adatto a voi. Non lasciatevi scoraggiare dal costo! La scelta di uno schermo ad alte prestazioni per il lavoro professionale non è qualcosa da prendere alla leggera. Scegliete quello che vi piace di più, perché avrete una varietà infinita di scelte. In realtà, esistono diversi tipi di schermi con diverse funzioni.

Quale monitor per Autocad?

Vediamo insieme quali sono i migliori monitor che possiamo usare con AutoCAD o altri programmi di disegno, la scelta importante del monitor da usare per con programmi da disegno diventa fondamentale se stiamo investendo un budget discreto e non vogliamo buttare i soldi dal balcone.

BenQ PD3200Q Monitor Designer (AQCOLOR Technology, 32 pollici

Grazie al pannello VA, il monitor offre una copertura del 100% degli spazi colore Rec.709 e sRGB. La funzione DualView consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente due immagini diverse sullo schermo, ciascuna in una modalità di visualizzazione diversa (ad esempio, sRGB e CAD/CAM). Sono disponibili le modalità di visualizzazione camera oscura, CAD/CAM e animazione. È possibile regolare l’altezza, il perno e il sensore di eco. La tecnologia Eye-care riduce lo sfarfallio, la luce blu e protegge gli occhi degli utenti.

Offerta
BenQ PD3200Q Monitor Designer (AQCOLOR Technology, 32...
  • Copertura al 100% degli spazi colore sRGB e Rec.709 grazie al pannello VA
  • Funzione DualView, mostra sullo schermo immagini affiancate con diverse modalità di visualizzazione (es. sRGB e CAD/CAM) senza la necessità di avere due schermi
  • Modalità di visualizzazione Darkroom, CAD/CAM e Animation
  • Regolabile in altezza, pivot e sensore eco

BenQ EW2780Q

Grazie alla risoluzione QHD 2K e alla gamma di colori sRGB al 99%, questo monitor BenQ offre la più alta qualità delle immagini della sua categoria. I contenuti HDR migliorati vengono visualizzati sullo schermo grazie al controllo intelligente, alla regolazione della nitidezza e alle tonalità vivaci. La qualità del suono è garantita dagli altoparlanti integrati. Il monitor consente di accedere alle impostazioni preferite grazie al navigatore a cinque pulsanti; è possibile collegare un’ampia gamma di contenuti tramite le porte DisplayPort e HDMI. Le funzioni B.I.+ prevengono l’affaticamento degli occhi e migliorano il comfort. Oltre a Low Blue Light, Flicker-Free, ePaper, Eye Reminder e Color Weakness, le funzioni B.I.+ includono B.I.+ e Color Weakness.

BenQ EW2780Q Monitor PC per l'Intrattenimento, Risoluzione...
  • DISPLAY 2K: una qualità d'immagine 16:9 dalla ottima grazie alla risoluzione 2560x1440 2K QHD e una gamma di colore al 99% sRGB
  • HDRi: questa tecnologia BenQ potenzia i contenuti HDR sul tuo schermo grazie a un controllo intelligente, regolazione di nitidezza e colori vividi
  • ALTOPARLANTI INTEGRATI: fedeltà del suono dagli altoparlanti integrati per immergersi nell'azione
  • GESTIONE SEMPLICE: accedi alle impostazioni preferite col navigatore a 5 tasti; connetti ogni tipo di contenuto grazie a molteplici ingressi come DisplayPort e porte HDMI

BenQ PD3200U Monitor Designer

Grazie alla tecnologia IPS, il display DualView offre una copertura del 100% delle zone colore sRGB e Rec.709. Con DualView, è possibile visualizzare e controllare i contenuti di due diversi PC contemporaneamente su un unico schermo, senza dover utilizzare due schermi. Sono disponibili le modalità di visualizzazione Camera oscura, CAD/CAM e Animazione. La funzione KVM Switch (commutazione di tastiera, video e mouse) consente di controllare i contenuti di due diversi PC su un unico schermo utilizzando un solo set di tastiera e mouse. La tecnologia Eye-Care, l’assenza di sfarfallio e la luce blu sono sicure per gli occhi dell’utente, riducendo l’affaticamento visivo e garantendo un comfort duraturo.

Offerta
BenQ PD3200U Monitor Designer (AQCOLOR Technology, 32...
  • Copertura al 100% degli zi colore sRGB e Rec.709 grazie alla tecnologia IPS
  • Funzione DualView, mostra sullo schermo immagini affiancate con diverse modalità di visualizzazione (es. sRGB e CAD/CAM) senza la necessità di avere due schermi
  • Modalità di visualizzazione Darkroom, CAD/CAM e Animation
  • Funzione KVM Switch (commutazione tastiera, video e mouse), consente di visualizzare e controllare i contenuti di due PC diversi su un unico schermo utilizzando un solo set di tastiera e mouse

LG 32UN650 Monitor 32″ UltraHD 4K

Il monitor da 32 pollici con risoluzione 4K UltraHD 3840×2160 produce immagini nitide e brillanti. Con una luminosità di 350 cd/m2, offre colori vivaci. Ha un tempo di risposta di 5 ms (GTG) e una serie di tecnologie AMD FreeSync per eliminare sfocature e tearing. Tra le tecnologie AMD FreeSync figurano Black Stabilizer e Dynamic Action Sync (DAS). Lo schermo si adatta alla posizione di visione (1,07 miliardi di colori – DCI-P3 95%), consentendo di godere di film e giochi con una qualità d’immagine eccellente. Tra le sue funzioni multitasking figurano la funzione Screen Split, la modalità Reader (Low Blue-Light) e la funzione Screen Split. È dotato di altoparlanti integrati che offrono un audio da 10 W. Dispone di due porte HDMI 2.0 (HDCP 2.2), una Display Port (HDCP 2.2) e un jack audio. Vesa 100×100, regolabile in altezza, dimensioni con supporto: 714,3 x 485,9 ~ 595,9 x 226,7 mm.

LG 32UN650 Monitor 32" UltraHD 4K LED IPS HDR, 3840x2160,...
  • Monitor 32" UltraHD 4K 3840x2160, AntiGlare, Flicker Safe
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 350 cd/m2, Colore Calibrato, Tempo di Risposta 5ms (GtG)
  • AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 Miliardi di Colori - DCI-P3 95%)

Samsung Monitor SJ55W (S34J552)

Il monitor Samsung SJ55W da 34 pollici Ultra WQHD ha un rapporto di aspetto 21:9 e una frequenza di aggiornamento di 75Hz. È dotato di un pannello VA con risoluzione 3440×1440, tempo di risposta di 4 ms e FreeSync. Dispone di due porte HDMI, un ingresso DisplayPort e un ingresso audio. Sono disponibili le funzioni PIP, PBP, Flicker Free, Eye Saver Mode, Eco Saving Plus, Game Mode e Image Size.

Offerta
Samsung Monitor SJ55W (S34J552), Flat, 34", 3440x1440 (Ultra...
  • Samsung Monitor SJ55W, 34", Flat
  • 3440x1440 (Ultra WQHD), Pannello VA, 21:9
  • Refresh Rate 75 Hz, Response Time 4 ms, FreeSync
  • 2 HDMI, 1 Display Port, Ingresso Audio

LG 34WN750 Monitor 34″ QuadHD UltraWide

Questo monitor LG 34WN750  21:9 UltraWide Quad HD 3440 x 1440 ha tutto ciò che serve per ottenere il massimo dalla vostra esperienza. È HDR 10 (High Dynamic Range), con una luminosità di 300 cd/m², un display con calibrazione del colore e un tempo di risposta di 5 ms. Grazie al pannello IPS, è possibile ottenere una visione ottimale da ogni angolazione (16,7 M colori – sRGB 99%). È possibile dividere lo schermo in un massimo di quattro sezioni, per il multitasking, oppure utilizzare la funzione Screen Split per dividere lo schermo in due. È inoltre possibile utilizzare la modalità Reader (Low Blue-Light), gli altoparlanti stereo da 14 watt e la funzione Screen Split per dividere il display in più sezioni. L’attacco VESA e il supporto regolabile consentono di montare il display a parete; le dimensioni con il supporto sono 816,5 x 566,0 x 226,7 mm.

Offerta
LG 34WN750 Monitor 34" QuadHD UltraWide 21:9 LED IPS HDR,...
  • Monitor 34" UltraWide 21:9, Quad HD 3440 x 1440, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 300 cd/m², colore calibrato
  • Radeon FreeSync 75 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), tempo di risposta 5 ms
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (16.7 M colori - sRGB 99%)

Quanto spendere per un monitor da usare con AutoCAD?

Se volete acquistare un apparecchio affidabile, moderno ed efficace, non accontentatevi di una cifra inferiore a 400 euro. La cosa principale, infatti, è avere un’idea chiara di tutte le spese che potreste sostenere acquistando online.  

Se vi serve un monitor da usare con AutoCAD, sicuramente vi servirà per lavorare e quindi non possiamo basare il tutto sul risparmio economico, qui possiamo valutare come detto prima che un monitor per AutoCAD non possa costare meno di 400 euro, questo perché i lavori eseguiti con il nostro computer tramite AutoCAD ci porteranno un buonissimo guadagno e quindi ci ammortizzerà la spesa del monitor in pochissimo tempo.

Quale pannello scegliere per un monitor da usare con autoCAD?

Prima di acquistare uno schermo per lavorare con programmi come Autocad, è necessario conoscere le principali specifiche tecniche. La cosa più importante è conoscere il tipo di pannello e il rapporto di contrasto. Queste due caratteristiche influenzano direttamente la qualità dell’immagine sullo schermo.

Infatti, la tecnologia IPS (In Plane Switching) offre una riproduzione dei colori superiore a qualsiasi altra tecnologia. In termini di tempi di risposta, l’IPS è inferiore alle tecnologie VA (Vertical Alignment) e TN (Twisted Nematic). Tuttavia, consigliamo comunque di utilizzarla per Autocad.

Non sto parlando solo di lavorare con immagini e progetti. Uno schermo opaco ha un effetto enorme sulla resa di un’immagine, a differenza di uno schermo lucido. Per evitare l’affaticamento degli occhi, si consiglia di acquistare un monitor con uno schermo opaco.

L’opacità si adatta bene alle funzioni dei programmi, offrendo un’eccellente precisione dei colori e riducendo l’affaticamento degli occhi. Gli schermi lucidi sono spesso scelti per il divertimento senza alcun motivo apparente.

Monitor regolabile per lavorare con AutoCAD

Prima di acquistare il monitor per il disegno tecnico, assicuratevi che soddisfi le vostre esigenze ergonomiche! Può sembrare una sciocchezza, ma per chi lavora a casa o in postazioni di lavoro ben attrezzate, anche il monitor deve soddisfare le proprie esigenze. Ecco perché vi consigliamo di utilizzare schermi ergonomici, dobbiamo tenere sempre in mente che la salvaguardia della nostra schiena e della nostra vista è più importante di qualsiasi altro fattore personale.

Con questa opzione eviterete dolori alla schiena o al collo, il che significa comfort e regolabilità riuscirete ad utilizzare i vostri programmi di disegno preferiti con un monitor di alta qualità.

Connessione al video, Vga, Hdmi, Usb e Displayport

Esiste un monitor ideale per l’utilizzo con Autocad? Verificare la presenza di porte/connettori video, più ce ne sono, meglio è!

I due ingressi più diffusi sono DVI e HDMI, ma le periferiche meno costose di solito ne hanno molti meno. La VGA potrebbe essere l’unico ingresso sempre più raro negli ultimi anni.

Ecco tutti gli ingressi che dovreste esaminare prima di acquistare uno schermo: DisplayPort, Mini DisplayPort, Dual-link DVI, DVI-I, HDMI, VGA e porte USB e per schede SD. La vostra workstation sarà completa quando aggiungerete una porta USB e uno slot per schede SD.

Qualità del display

A volte possiamo pensare che lo schermo non sia cosi importante nella scelta del monitor ma uno schermo opaco è necessario quando si lavora con immagini e progetti, perché la resa delle immagini è notevolmente alterata dall’opacità. Per acquistare un monitor con display opaco, è necessario conoscerne i vantaggi, che comprendono un’eccellente resa dei colori e una riduzione dell’affaticamento visivo.

Dimensioni ideali di un monitor da usare con AutoCAD

Attualmente sul mercato sono presenti numerosi monitor. I computer portatili, ad esempio, sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, da 18,5 a 30 pollici. Per scopi professionali, si consiglia di utilizzare uno schermo da 24 pollici o più grande. Questo vi aiuterà a risparmiare tempo e denaro perché le immagini saranno più nitide e meno stancanti per gli occhi.

Con così tante opzioni di risoluzione disponibili, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dal Full HD (1920 x 1080) al Quad HD (2560 x 1440), all’Ultra HD (3820 x 2160), le opzioni sono davvero tante. Attualmente è la tecnologia più avanzata disponibile. È anche possibile optare per un display Ultrawide invece di un normale display Widescreen.

Il formato Ultrawide, con una risoluzione orizzontale di 2560 pixel e un rapporto di 21:9, è l’ultimo ritrovato tecnologico.

Preferiamo essere chiari: se non siete abituati a questo tipo di formato, potreste trovarlo difficile da digerire. Per questo motivo vi suggeriamo il formato Widescreen tradizionale, non solo per un risparmio economico, ma anche per la vostra comodità.

Bestseller No. 1
Wacom Cintiq PRO 16 Tavoletta Grafica, Risoluzione 4K per...
  • Ottimo display grafico 4K da 15,6” per il disegno, la progettazione, la pittura, l’impaginazione e il ritocco professionali
  • Sono stati effettuati numerose ottimizzazioni in risposta ai feedback dei clienti e il risultato sono le nostre ottime prestazioni di sempre come input della penna sullo schermo e multi-touch
  • Caratteristiche user-friendly fra cui ergonomia ottimizzata, 8 tasti ExpressKey facili da raggiungere, interruttore fisico per il multi-touch e connessione semplificata di dispositivi
  • Precisione assoluta grazie alla penna Wacom Pro Pen 2 senza batteria fornita con il prodotto: ottimizza ogni tratto e consente di lavorare in modo intuitivo sulla Cintiq Pro 16
Bestseller No. 2
BenQ PD2700Q Monitor Designer (AQCOLOR Technology, 27...
  • Monitor 27 pollici, risoluzione QHD, 2560 x 1440
  • 100% Rec 709 e sRGB con tecnologia IPS
  • Funzione DualView che permette la divisione in due dello schermo
  • Tre modalità di visualizzazione: Darkroom, CAD/CAM e Animation
OffertaBestseller No. 4
Itek CURVED R1800 Monitor GGC 30", WFHD 2560x1080 UltraWide,...
  • CARATTERISTICHE MONITOR: display UltraWide VA da 30 pollici, con risoluzione WFHD 2560x1080 pixels con formato a 21:9 , refresh rate a 200Hz, HDR Ready e compatibile GSync, con Free Sync e Low Blue...
  • CARATTERISTICHE DRIVER: monitor con Free Sync e Low Blue Light, compatibile con le tecnologie HDR e GSync, tempo di risposta a 1ms, sviluppato per professionisti e gamers alla ricerca di elevate...
  • CARATTERISTICHE DI UTILIZZO: compatibile con tutte le console presenti sul mercato, è indicato per gaming e designer; resa ottima con giochi ad alta dinamica, grafica professionale, animazioni, video...
  • CONNESSIONI: Attacco Display Port 1.2, HDMI 1.4 e HDMI 2.0, Jack Audio, funziona con tutte le schede video
Bestseller No. 5
Ugee M708 Tavoletta Grafica Tavoletta Disegno Digitale 10 x...
  • Ugee M708 tavoletta grafica, viene fornito con grande 25,4 x 15,2 cm disegno superficie con superficie ruvida, papery, offre una sensazione naturale simili come il disegno su carta vera e propria per...
  • Senza batteria precise Stylus Pen con 8192 sensibilità consente di disegnare linee precise in larghezza e opacità o unico spazzola effetti a seconda della pressione che si preme la penna sulla...
  • Compatibile con Windows 10/8/7 e Mac OS 10.10 o superiore; driver Program funziona con software Creative come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Fireworks, Macromedia Flash, Comic Studio, sai,...
  • 8 tasti personalizzabili hoy sul lato per tagli corti come cancellazione, zoom in e out, lo scorrimento e molto di più per convenienza e contribuisce a migliorare la produttività e l' efficienza...
OffertaBestseller No. 6
Asus Proart Display Pa278Qv Professional Monitor, 27" Ips,...
  • Il pannello IPS da 27” con un rapporto di 16:9 e design senza cornice rende questo monitor un’opera d’arte adatta a creare altre opere d’arte
  • Calibrato e testato in fabbrica, viene verificato da Calman per garantire una precisione del colore assoluta (ΔE
  • Offre una gamma colori 100% sRGB e 100% Rec. 709 assicurando che ogni dettaglio delle vostre foto sia puro, chiaro e soprattutto realistico
  • I preset ProArt offrono diverse modalità per una rapida regolazione della gamma colori, che si tratti di color grading o foto/video editing il monitor sarà sempre al tuo fianco per migliorare il tuo...
Bestseller No. 7
LG 27UN880 UltraHD 4K ERGO Monitor 27" LED IPS HDR 400,...
  • UltraHD 4K ERGO Monitor 27" 3840x2160, AntiGlare, Flicker Safe
  • HDR 400 (High Dynamic Range), 350 cd/m2, True Color Pro, calibrazione Hardware del colore
  • Tempo di Risposta 5ms (GtG), AMD FreeSync 60Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS)
  • Pannello IPS per una visione ottimale da qualsiasi angolazione (1.07 miliardi di colori - sRGB 99%)
OffertaBestseller No. 8
Datacolor SpyderX Elite - Calibrazione del monitor...
  • LO SPYDER PIÙ VELOCE di SEMPRE: la calibrazione del monitor per ottenere la precisione del colore richiede ora solo un minuto o due, molte volte più velocemente rispetto ai modelli precedenti
  • LO SPYDER PIÙ PRECISO di SEMPRE: il rivoluzionario motore di colori basato su obiettivi offre un livello superiore di accuratezza del colore per più monitor (tra cui StudioMatch Assistant per...
  • LO SPYDER PIÙ FACILE da USARE di SEMPRE: SpyderX Elite è molto intuitivo, non è necessario essere un esperto di colori per utilizzarlo; offre una calibrazione semplice e rapida, un flusso di lavoro...
  • NOTI IMMEDIATAMENTE la DIFFERENZA: la funzionalità SpyderProof fornisce una valutazione prima e dopo del tuo display con immagini a schermo intero, incluse le tue

Lascia un commento