Monitor per Pc Vga

I monitor per pc Vga sono sicuramente i monitor a cui siamo stati abituati fino a poco tempo fa, infatti la presa vga è la classica presa che ha accompagnato i computer per tutti gli anni fine 90/2000, venendo poi soppiantata dall’entrata Hdmi, ma molti computer hanno ancora la vga inserita sulla scheda madre e quindi i monitor vga sono ancora in voga tra gli utenti.

Caratteristica della presa vga è sicuramente l’attacco blu con le due vitine al fianco che sicuramente ha provocato molte urticarie anche a te che stai leggendo.

Ovviamente parliamo di “monitor vga” per la presenza dell’ingresso vga che ne contraddistingue l’utilizzo su modelli non recentissimi o computer di fascia media, che hanno ancora la scheda video integrata sulla scheda madre.

Ingresso Vga

I migliori monitor vga

Nella scelta del migliore monitor vga possiamo ovviamente tenere in considerazione i classici fattori che usiamo per scegliere un monitor con hdmi o un monitor per ps5, quindi essenzialmente dobbiamo in base al nostro utilizzo valutare.

Dimensione
Risoluzione
Attacchi vesa (Importantissimi, altrimenti dovrete prendere dei bracci per il vostro monitor)
Altri ingressi disponibili (Hdmi, Displayport)

OffertaBestseller No. 1
Acer EK240YCbif Monitor per PC, 23.8", Display VA Full HD,...
  • RISOLUZIONE FULL HD: ottieni il massimo dal tuo display mentre I colori sullo schermo prendono vita nella risoluzione 1920x1080 Full HD
  • AMPIO ANGOLO di VISUALIZZAZIONE: condividi con gli amici lo schermo ad angolazioni fino a 178° mantenendo lo stesso livello di colore ad alta qualità
Bestseller No. 2
Philips Monitor 223V5LSB2 Monitor per PC Desktop 22" LED,...
  • Tipo schermo: LCD TFT
  • Tipo con retroilluminazione: sistema W-LED
Bestseller No. 3
13,3 Pollici CCTV Monitor Portatile 1366 x 768 schermo LED...
  • [Ampia applicazione] - Thinlerain Mini monitor per monitor PS3 / PS4 / Xbox 360 / Switch.PC, monitor estensibili per laptop. Compatibile per Raspberry Pi 2/3 / Fotocamere DSLR / Videocamere / FPV...
  • [Monitor portatile con schermo LED] - Schermo LED da 13,3 pollici Schermo LED con risoluzione nativa 1366 * 768 Schermo TFT Luminosità 250 nit. Rapporto di contrasto 800: 1
Bestseller No. 4
Philips 243V7QJABF Monitor 24" LED IPS FHD, 4 ms, 3 Side...
  • Monitor 24" Full HD 1920 x 1080 dotato di pannello IPS per angoli di visione molto ampi
  • Low Blue Mode per proteggere i tuoi occhi
Bestseller No. 5
MONITOR 10.1 POLLICI TFT LCD DISPLAY LED HDMI-VGA-AV-BNC
  • NB. l'uscita USB a 5V è per alimentare un'eventuale MP player o simili
Bestseller No. 6
AOC 24B2XHM2 Monitor LED da 23.8" VA Panel, Full HD, 4 ms,...
  • Il design sottile ne conferisce un aspetto elegante e richiede meno spazio sulla scrivania
  • Cornici strette del bordo conferiscono stile ed eleganza e garantiscono una maggiore concentrazione nell'utilizzo del display in utilizzo multi monitor

Prezzo Monitor Vga

I monitor vga non hanno prezzi altissimi, molte volte si tratta infatti di buon monitor basici con tutte le caratteristiche del caso ma che sicuramente non hanno la qualità di un monito con connessione hdmi.

I monitor vga non hanno di base prezzi altissimi perché sono i classici monitor che possiamo utilizzare in ufficio senza grosse pretese, monitor basici per l’utilizzo senza grosse prestazioni.

Ovviamente esistono anche monitor con uscita vga di alto livello, ma vengono ormai soppiantati dai monitor con uscita hdmi o displayport.

Monitor gaming vga

Essenzialmente i monitor con uscita vga venivano usati per il gaming nel periodo pre hdmi, ora molti monitor gaming usano solamente la presa Hdmi e quindi se avete una scheda video con uscita vga dovrete comprare un adattatore da hdmi a vga.

Se vogliamo un monitor con uscita vga per il gaming possiamo optare sicuramente per questi modelli che abbiamo selezionato per voi, ovviamente ricordandovi che se usate l’adattatore perderete sicuramente una piccola % di prestazioni rispetto ad una connessione diretta.

I migliori monitor per gaming con uscita vga

Sappiamo benissimo che per gli standard del gaming moderno questi non sono monitor che si adattano alle moderne prestazioni che vengono richieste dalle schede grafiche, ma per chi – magari anche principiante – vuole avvicinarsi al mondo, i monitor con ingresso vga sono una buona alternativa economica per provare ad affacciarsi a questo mondo, ovviamente poi ci sono alternative molto più valide.

Una selezione di monitor vga per giocare ad alte prestazioni, ricordandovi che ovviamente dovrete puntare in alto se volete giocare con potenzialità maggiorate, quindi pensare a schermi con una ingresso hdmi.

Offerta
Philips 241V8L Monitor 24" LED VA Full HD, 1920 x 1080,...
  • Monitor con pannello VA per angoli di visione 178°/178°
  • Tecnologia Adaptive Sync per giocare in modo fluido a 75Hz
Offerta
LG 27ML600S Monitor 27" FULL HD LED IPS, 1920x1080, 1ms MBR,...
  • Monitor 27" FullHD 1920 x 1080, AntiGlare, Flicker Safe
  • AMD FreeSync 75Hz, 250 cd/m2, colore calibrato
Offerta
Philips Monitor Gaming 272E1CA Monitor, Adaptive Sync 75 Hz,...
  • Monitor gaming Curvo da 27" con raggio di curvatura 1500R
  • La tecnologia Adaptive Sync e la frequenza di 75 Hz elimina l'effetto tearing permettendo di giocare con una ottima sincronizzazione delle immagini

Differenza tra vga e hdmi

La differenza principale tra vga e hdmi è sicuramente la tipologia di trasmissione, infatti vga trasmette in modalità analogica mentre l’hdmi trasmette in modalità digitale.

Ovviamente questa differenza è significativa perché la qualità del segnale che viene passato può degradarsi anche parecchio se usiamo una connessione vga.

Una differenza anche importante è che la connessione hdmi ci consente di trasmettere anche l’audio, mentre quella vga no, dettaglio importante se abbiamo un monitor con casse incorporate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *